Torna indietro

Tra fiori e stelle

 

Continua la serie di eventi dedicati alle famiglie organizzati dal Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina per il 2018: la seconda giornata di sabato 9 giugno prevede ben due appuntamenti, che porteranno bambini e adulti alla scoperta delle erbe del Monte Baldo e del Sole, il centro del nostro sistema solare.

Alle 10.30 inizierà il laboratorio “Bambini Fiori e Stelle”, in cui i più piccoli saranno condotti inizialmente attraverso i fiori dell’Orto Botanico, per continuare, dopo la pausa pranzo, con l’osservazione del Sole presso il vicino Osservatorio Astronomico. Alle 16.00 potranno invece sperimentare al Rifugio la cucina espressiva insieme alla simpaticissima Cuocadè, utilizzando le erbe del Baldo.

La giornata ha un costo di 10 euro a bambino e sono ovviamente invitate anche le loro famiglie.

I posti sono limitati. Per info e prenotazioni contattare:

Roberto Cazzador

3386572102
info@ortobotanicomontebaldo.org

L’evento è anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/2044443665818611/

 

L’osservazione della volta celeste continuerà la sera stessa con l’apertura al pubblico dell’Osservatorio Astronomico Monte Baldo “A. Gelodi”, questa volta senza bisogno di prenotazione. Poco prima delle 21.00 si apriranno le porte della struttura: dopo una breve lezione sul Sole, verso le 22.00 verranno messi a disposizione dei visitatori dei telescopi con cui rintracciare nebulose, galassie e i pianeti Giove e Saturno. Non occorre precisare che la buona riuscita dell’osservazione dipenderà dal meteo.

L’ingresso ha un costo di 6 euro per gli adulti e di 4 euro per i ragazzi fino ai 12 anni. Si raccomanda di indossare abbigliamento pesante!

Per altre informazioni contattare l’Osservatorio Astronomico:

3347313710
info@osservatoriomontebaldo.it
Anche per questo appuntamento c’è l’apposito evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2096135820656857/

L’iniziativa del 9 giugno vuole offrire ai ragazzi una visione del creato nel suo insieme, educando con giochi e creatività: vi aspettiamo a Novezzina!

 

© 2018 Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina. All Rights Reserved