Torna indietro

TERZO EVENTO NOVEZZINA LE ROSE DI AGOSTINO GOIRAN

 

“Cosa c’è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo.” Così Romeo di Shakespeare parlava alla sua Giulietta affacciata al balcone [atto II, scena II]…ma se i due innamorati, anziché annusare il dolce profumo delle rose, le avessero usate per creare un gustoso e saporito piatto?

Arriviamo così al terzo appuntamento degli eventi di Novezzina!
Sabato 22 luglio, come di consueto spazio alla culinaria, con il laboratorio di cucina tenuto dal nostro chef Alessandro Tannoia che si concentrerà sulle rose del Monte Baldo e altre essenze. Dopo una breve panoramica sulla loro origine e su come sfruttarle in cucina, il nostro chef presenterà alcuni piatti tra cui una parmigiana di fichi alle rose e degli spaghetti alla chitarra alla rosa canina con un sugo da scoprire.

 

A seguire sarà il turno dello chef Fatjon Bakaj che all’interno del suo rifugio ci porterà in un percorso culinario alla scoperta di sapori dimenticati con una serie di piatti alle erbe che andranno dall’antipasto al dolce.

Queste attività saranno a pagamento e previa prenotazione.
Laboratorio+aperitivo+cena Euro 30,00; Bambini fino ai 10 anni: Euro 10,00
Solo cena: Euro 25,00

Per informazioni
giorgio.girelli@centrodilavoro.net
Giorgio Girelli 342-7049867

Per rendere il sabato ancora più magico, possibilità di visita all’osservatorio astronomico con un appuntamento dedicato all’osservazione della Via Lattea.
Appuntamento senza prenotazione e a pagamento: Euro  6,00

Domenica 23 luglio, invece, spazio alla didattica e alla scienza! Il Professor Daniele Zanini ci guiderà in un percorso attorno al tema delle rose del Monte Baldo.


Si partirà al mattino presto con una visita guidata alla scoperta degli ambienti di crescita delle rose selvatiche.
Nel pomeriggio appuntamento col laboratorio in orto tenuto dal Professor Daniele Zanini e da Lorenzo Roccabruna a tema “Tassonomia e dimostrazione pratica di coltivazione delle rose da giardino”
Durante la giornata di domenica sarà possibile consumare un pranzo al sacco, oppure mangiare alla carta in rifugio prenotando per tempo o ancora assaggiare il nostro aperitivo alle erbe con degustazione di prodotti tipici a buffet per un costo di Euro 15,00
Per informazioni e prenotazioni sulla giornata di domenica: info@ortobotanicomontebaldo.org
oppure telefonare al numero 045-6247288

 

© 2017 Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina. All Rights Reserved