Torna indietro

I salici del Monte Baldo

Il 10 di Settembre vi aspettiamo al quinto evento dedicato alla cultura e alla didattica di Novezzina!
Diversamente dai precedenti eventi purtroppo le attività culinarie del sabato non ci saranno e l’evento si svolgerà nella sola giornata di domenica, rimedieremo a Ottobre con una due giorni molto interessante.
Volete conoscere altre specie di Salice, oltre al rinomato e pittoresco salice piangente che tutti conosciamo? Volete improvvisarvi esperti cestisti per fare con le vostre mani meravigliosi cesti da tenere in casa?
I protagonisti della giornata saranno proprio i salici del Monte Baldo e se verrete potrete saperne di più attorno al loro mondo.
Si incomincerà alla mattina alle 9.30 con un’escursione gratuita (dietro prenotazione) guidata dai nostri esperti Lorenzo Roccabruna e Daniele Zanini alla scoperta dei Salici del Monte Baldo.
Terminata l’escursione nella pausa pranzo potrete mangiare al rifugio, gustare un pic nic nell’area riservata oppure prenotare l’aperitivo a buffet organizzato per voi.
Per mangiare in rifugio e per l’aperitivo a buffet con prodotti tipici è consigliata fortemente la prenotazione.

Mentre, alle ore 15:30 ci sarà l’ultimo appuntamento della giornata: il laboratorio gratuito in orto con introduzione, da parte di Lorenzo Roccabruna, all’uso dei salici e con la riproduzione di antiche tecniche di cestineria utilizzando queste piante!

Vi aspettiamo dunque numerosi per passare una giornata in vostra compagnia.

Per informazioni e prenotazioni, troverete qui i contatti del Rifugio di Novezzina:
mail info@ortobotanicomontebaldo.org
oppure telefonando al numero : 045-6247288

© 2017 Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina. All Rights Reserved