Torna indietro

LE ORCHIDEE DEL MONTE BALDO

Secondo appuntamento con gli eventi di Novezzina.
Sabato 17, come di consueto, spazio alla culinaria, con il laboratorio di cucina tenuto dal nostro chef Alessandro Tannoia che si concentrerà sui fiori commestibili e, dopo una breve panoramica sull’origine degli stessi e su come sfruttarli in cucina, presenterà un piatto dedicato. A seguire aperitivo e cena alle erbe.
Queste attività saranno a pagamento e previa prenotazione.
Laboratorio + aperitivo + cena Euro 30,00
Solo cena Euro 25,00
Per informazioni
giorgio.girelli@centrodilavoro.net
Giorgio Girelli 342-7049867

Per rendere il sabato ancora più magico possibilità di visita all’osservatorio astronomico con un appuntamento dedicato alla scoperta della volta celeste
Appuntamento a pagamento 6,00 Euro

Alla domenica invece spazio alla didattica e alla scienza con il Professor Daniele Zanini a guidarci in un percorso attorno al tema delle orchidee.
Si partirà al mattino presto con una visita guidata alla scoperta degli ambienti di crescita delle orchidee montane.
Nel pomeriggio appuntamento col laboratorio in orto tenuto dal Professor Daniele Zanini e da Lorenzo Roccabruna a tema “Introduzione al rapporto tra insetti e impollinazione delle orchidee e dimostrazione pratica sulla coltivazione delle specie esotiche”

Durante la giornata di domenica sarà possibile consumare un pranzo al sacco, oppure mangiare alla carta in rifugio prenotando per tempo o ancora assaggiare il nostro aperitivo alle erbe con degustazione di prodotti tipici a buffet per un costo di Euro 15,00

Per informazioni e prenotazioni sulla giornata di domenica: info@ortobotanicomontebaldo.org
oppure telefonare al numero 045-6247288

 

© 2017 Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina. All Rights Reserved