Torna indietro

Eventi Novezzina un Settembre carico di appuntamenti

Sarà un Settembre ricco di iniziative quello che ci attende a Novezzina: a tenerci compagnia la protezione civile, gli astrofili, i cuochi e gli esperti botanici, ce ne sarà per tutti i gusti e per tutti i palati non vi resta che prendere l’agenda e fissare la data.

Noi col nostro staff siamo pronti ad accogliervi voi ci sarete?

Si partirà con sabato 1 Settembre alle ore 16.00 con una conferenza, che avrà luogo nelle sale del Rifugio dal titolo “la Terra in movimento” tenuta dagli eroi dei tempi moderni della Protezione civile, i quali, attraverso una mostra del materiale che utilizzano nelle emergenze, ci coinvolgeranno nelle loro attività.
Vi sarà la possibilità di incontrare i volontari che hanno partecipato a numerose emergenze in Italia e all’estero e a fine conferenza vi sarà la possibilità di visitare il sismografo.

Alla sera invece ci si sposterà al Circolo Astrofili Veronesi A. Cagnolidove dalle 21.00 prenderà il via una conferenza dal titolo “Il profondo cielo”.

Nessuno dei due appuntamenti richiede la prenotazione.

Nelle settimane successive appuntamento, con la culinaria e la nutraceutica con la cena alle erbe e con gli astrofili che ci porteranno tra le galassie il giorno 8; con i botanici con una conferenza sulle piante Baldensi il giorno 9; e ancora con la protezione civile e con gli astrofili il giorno 15.

Continuate a seguirci un settembre così sul Monte Baldo non s’era mai visto!!!

© 2018 Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina. All Rights Reserved