Torna indietro

EVENTI NOVEZZINA 2017

Prende il via la programmazione degli eventi del 2017!

Avremo 6 fine settimana con cadenza mensile per un totale di 12 giornate dedicate alla cultura.

Al sabato daremo spazio alla nutraceutica e alla cucina con i fiori e con le erbe spontanee, con il nostro chef Alessandro Tannoia che illustrerà come utilizzarle sulla nostra tavola, attraverso delle dimostrazioni culinarie su prenotazione, a cui seguirà una cena con piatti a base di erbe nel rifugio.

Entrambe queste attività saranno a pagamento e dietro prenotazione.
Costi: dimostrazione culinaria più cena 30,00 Euro (bambini fino a 10 anni) 10,00 Euro
Solo Cena 25,00 Euro
Per informazioni e iscrizioni
contattare Girelli Giorgio tel. 342 704 9867
giorgio.girelli@centrodilavoro.net

Per rendere il sabato ancora più magico visualizzazioni del cielo grazie ai nostri amici dell’ Osservatorio Astronomico del Monte Baldo che ci condurranno attraverso l’osservazione della volta celeste illustrandoci a seconda della stagione le bellezze delle nostre costellazioni. Entrata Osservatorio Astronomico 6,00 Euro per informazioni sui vari programmi info@osservatoriomontebaldo.it tel 334 7313 710
Alla domenica, invece, saranno il professor Daniele Zanini e Lorenzo Roccabruna a guidarci in un percorso dedicato alla scienza e alla didattica dell’Orto Botanico e del Monte Baldo. Le giornate della domenica prevedranno un escursione guidata dal nostro Professor Zanini a tema con partenza alla mattina alle ore 9.30. Nel pomeriggio vi sarà invece a partire dalle 15.00 un laboratorio dedicato al tema della giornata con gli approfondimenti portati dal nostro Professor Zanini e da Lorenzo Roccabruna. Queste giornate dedicate alla cultura e alla scienza, saranno a titolo gratuito. Nelle pause pranzo sarà possibile consumare un pranzo al sacco nell’area pic-nic oppure pranzare, dietro prenotazione, al rifugio, e in alcuni giorni proporremo anche un aperitivo alle erbe.

Per informazioni sugli eventi dedicati alla scienza e alla cultura: info@ortobotanicomontebaldo.org tel: 045-6247288

Si partirà dunque il prossimo 20 di Maggio con il primo appuntamento dedicato alle erbe, a seguire un appuntamento al mese fino ad Ottobre passando attraverso le rose, le orchidee, il turismo sostenibile, i salici fino ad arrivare alla Pozza di Valfredda.

A seguire il programma dettagliato:

© 2017 Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina. All Rights Reserved